Bitcoin: cosa sono e come iniziare a guadagnare - Lista faucet e siti affidabili - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

martedì 28 novembre 2017

Bitcoin: cosa sono e come iniziare a guadagnare - Lista faucet e siti affidabili

Iscriviti al nostro canale Telegram: clicca qui

Clicca qui per leggere: cos'è Bitcoin e i wallet

Premesso che tutti i siti esterni che verranno riportati in questa lista sono stati testati e li utilizziamo quotidianamente, possiamo garantirne quindi il corretto funzionamento.
Per utilizzarli è necessario registrarsi, e anche da questo punto di vista non ci sono spam o mail sospette da segnalare a causa di questi siti.
La premessa è dovuta perchè è veramente facile imbattersi in siti che offrono somme stranamente alte di bitcoin gratuiti, ma che alla fine sfruttano la vostra CPU per il mining, approfittando dunque della vostra potenza di calcolo per il loro guadagno.

Lista dei siti testati

  • Bitfun: Semplice faucet che versa i vostri guadagni su coinpot, uno dei migliori microwallet in circolazione, consente di versare il denaro nel proprio portafoglio una volta raggiunta la cifra di 0,0001 BTC
  • Moon bitcoin: Faucet molto simile a bitfun, ma che assegna anche una serie di piccoli bonus in base ai giorni consecutivi di utilizzo del servizio, un mistery bonus e altri piccoli guadagni aggiuntivi. Anche questo versa tutti i proventi su coinpot. 
  • Bonus bitcoin: Altro ottimo faucet, qui vi verrà versata una cifra che va da 0 a 5000 satoshi (1 satoshi = 0.00000001 BTC) ogni 15 minuti, sempre su coinpot. Tuttavia vi verseranno molto spesso cifre inferiori ai 30 satoshi, quindi consigliamo di attivare la funzione che versa sempre un valore medio (circa 45 satoshi di solito).
  • FreeBTC: Questo è un faucet un po particolare, offre una quantità di satoshi variabile in base al numero casuale ottenuto premendo il tasto roll. Offre inoltre diversi modi per aumentare i propri ricavi, come un minigioco HI - LO, un servizio di lotteria basato su ticket regalati ad ogni roll, e altri metodi per tentare la fortuna. Questo a differenza dei precedenti non si affida a coinpot, i vostri satoshi rimarranno legati al sito stesso fino al raggiungimento di 0,0003 BTC, solo allora sarà possibile trasferirli al proprio portafoglio.
  • ads4btc: Questo sito offre piccole somme di bitcoin guardando delle semplici pubblicità. La somma versata sarà proporzionale al tempo passato a guardare la pubblicità nella sezione view ads.
Come vedete rispetto ad altre guide i siti indicati sono relativamente pochi, questo perchè abbiamo riportato solo quelli affidabili al 100% e che non ci hanno mai creato nessun tipo di problema.
Aggiorneremo la lista nel caso in cui dovessimo trovare faucet altrettanto affidabili o qualcuno di quelli presenti smetta di funzionare.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad