Fantasy Calcio: il fantacalcio social e in real time - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

mercoledì 16 luglio 2014

Fantasy Calcio: il fantacalcio social e in real time

Se oltre ad essere amanti del calcio, apprezzate anche il popolare gioco del fantacalcio, non potete non provare Yahoo Fantasy Calcio. Quest'applicazione permette agli utenti di giocare in modo social, sarà infatti possibile sfidare altre persone in tempo reale facendo scendere in campo la propria squadra dei sogni.


Ogni settimana, grazie al notevole budget di 100 milioni, potrete migliorare la squadra e schierare la formazione scegliendo tra veri giocatori per dimostrare le vostre doti di manager. L’utente potrà partecipare al torneo che preferisce, scegliendo tra Serie A, Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1.
L’interfaccia grafica dell’applicazione di Yahoo offre un’ottima esperienza d’uso e si suddivide in quattro differenti schede principali:
  • Pagina generale del campionato prescelto
  • La mia squadra, in cui potrete selezionare e aggiungere i giocatori
  • Giocatori, dove potrete scegliere e analizzare gli infiniti sportivi disponibili
  • Amici: effettuare l’accesso e competere/cercare gli amici
Dal menu laterale a scomparsa, oltre a scegliere il tipo di torneo e accedere ai servizi Yahoo, sarà anche possibile aprire la sezione “Regole” per scoprire come si gioca a Fantasy Calcio, quindi anche i non esperti potranno cimentarsi in questo gioco.
E' possibile scaricare Fantasy Calcio gratuitamente dal Play Store tramite questo link.

1 commento:

Post Top Ad