tag foto 0 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6

Installare il tema Numix su Ubuntu

NUMIX è un progetto che punta a fornire un completo e soprattutto moderno tema GTK e set d'icone per Gnome Shell e Unity.
L'idea del progetto è quello di portare in Ubuntu Linux un set d'icone moderno da utilizzare al posto delle attuali icone di default che ormai cominciano a sentire il peso di anni passati senza vari aggiornamenti. Dal successo del set d'icone è nato anche il tema GTK in grado di fornire una migliore integrazione non solo in Ubuntu te Gnome Shell ma anche nei più diffusi ambienti desktop come Xfce, Lxde ecc.
Numix Icon Theme Circle è una variante del set d'icone Numix con icone a forma circolare per dare un look davvero molto particolare al nostro desktop.

Il nuovo set d'icone Numix Icon Theme Circle è un progetto ancora in fase di sviluppo che risulta già abbastanza completo in grado di supportare al meglio sia Gnome Shell che Unity.
Oltre alle icone delle principali applicazioni troviamo anche icone per le Web Application di Unity come Launchpad, Twitter, Facebook, Gmail ecc.


Per installare il tema Numix GTK in Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:satyajit-happy/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-gtk-theme

Per installare Numix Icon Theme Circle in Ubuntu e derivate (ad esempio Linux Mint) basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:numix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-icon-theme-circle

A questo punto basterà avviare un tool per la personalizzazione come ad esempio Ubuntu Tweak, Unity Tweak Tool ecc e impostare il nuovo set d'icone Numix Icon Theme Circle e selezionare il tema GTK.

Commenti

Post popolari in questo blog

Attivare Windows 7 (tutte le versioni) in un click

Come risolvere: “Impossibile completare la formattazione

Avast 6 Pro/ Internet Security gratis per sempre!