Le principali Novità del Google I/O - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

giovedì 16 maggio 2013

Le principali Novità del Google I/O

Ieri si è tenuta la prima parte del Google I/O 2013, dove il colosso di Mountain View ha presentato varie novità, eccone alcune:

  • Google Hangouts
  • Google Play Games Service
  • Google Play Music All Access
  • Android Studio


Google Hangouts è uno nuovo servizio di messaggistica istantanea che andrà sostituire l'ormai vecchio Google Talk. Rispetto al servizio precedente, Hangouts propone un'interfaccia grafica rinnovata e l'introduzione delle emoji. Tutto il contenuto delle nostre chat sarà disponibile su Android, iOS e su PC.


Il Google Play game service è un applicazione che comprende una serie di servizi destinati al gaming che permetteranno l'integrazione con i social network e la possibilità di giocare in multiplayer, anche tra varie piattaforme. Con questo Google cerca di proporre una validità alternativa al Game Center di Apple ma avendo il vantaggio di offrire la stessa esperienza d'uso sia su iOS che su Android.


Con Play Music All Access, Google offre un servizio di streaming musicale con il quale sarà possibile avere accesso a milioni di brani, tramite Android o da PC. Il servizio non è gratuito ma prevede un canone mensile di 9,99$. Inoltre gli utenti potranno creare una loro stazione radio dove potranno condividere i loro brani e artisti preferiti.



Altra novità è Android Studio, un ambiente di sviluppo dotato di un editor che permette di visualizzare graficamente il codice appena scritto e in varie dimensioni del display, facilitando così la programmazione delle applicazioni.
Seguiremo l'inizio della seconda giornata (ore 18 italiane) in diretta su YouTube in attesa di nuove novità da parte di Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad