Sempre più utenti passano da Android ad iOS - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

martedì 12 novembre 2013

Sempre più utenti passano da Android ad iOS

iOS o Android? Sono in molti quelli che prima o poi si sono fatti questa domanda. Tutti gli utenti dei due sistemi operativi si sono posti l'idea di cambiare e provare un altro sistema operativo. Negli ultimi tempi però sempre più gente passa da Android ad iOS.


Come potete vedere dal grafico di CIRP, quest'anno iPhone è stato acquistato maggiormente da utenti che possedevano un modello precedente del dispositivo (quasi il 65%), la seconda fetta di utenti conquistati riguarda però gli ex Android che sono poco più del 20%. Confrontando questa situazione con quella avvenuta il Settembre dello scorso anno vediamo che gli utenti Android che hanno acquistato un iPhone erano circa il 15%, quelli che hanno confermato l'acquisto erano invece il 55% e quasi il 20% possedeva invece un normale telefono senza funzionalità avanzate.

Apple è sempre stata brava a "coccolare" i propri utenti grazie ad un servizio di assistenza pluripremiato, all'attenzione dei dettagli, ai prodotti di qualità ed a tantissimi altri fattori. Per questa ragione i suoi utenti sono i più soddisfatti ed i più fedeli al mondo. Il fatto che sempre più utenti Android stiano passando ad iOS dimostra che Google ha ancora molto da lavorare sui servizi che offre e su come li valorizza. Una nota dolente è stata il mancato aggiornamento del Galaxy Nexus ad Android 4.4 che ha provocato forti critiche da parte degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad