Finita la produzione del Nexus 4 da 8 Gb - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

mercoledì 4 settembre 2013

Finita la produzione del Nexus 4 da 8 Gb

Il Nexus 4 da 8 GB termina la sua corsa e non sarà più riproposto sul Play Store Device. Giunge quindi alla fine della sua carriera il modello con meno memoria interna dello smartphone ufficiale Google, che si appresta ormai ad andare in pensione e lasciare posto al Nexus 5, la cui realizzazione viene attribuita nuovamente ad LG da numerosi rumor.

Solo pochi giorni fa Google aveva applicato al Nexus 4 sul Play Devices, uno sconto davvero molto consistente in relazione alle prestazioni ed all’hardware del dispositivo.

Questo potrebbe essere un piccolo segnale dell'ormai prossimo lancio del Nexus 5. Naturalmente ci auguriamo che Google non ripeta l’errore fatto lo scorso anno con il Nexus 4 e proponga il Nexus 5 con tagli di memoria superiori, magari da 32 GB o anche oltre, in quanto su smartphone senza possibilità di espansione della memoria, come i Nexus, avere a disposizione solo 8 o 16 GB risulta a volte un limite.

La linea seguita da Google per il Nexus 5, infine, potrebbe essere identica a quella seguita per il Nexus 7 2013, ovvero lanciare il dispositivo in versione da 16 e 32 GB. La presentazione del nuovo smartphone ufficiale di Google dovrebbe avvenire durante il prossimo mese, dunque siamo molto vicini al conoscere nuove ed interessanti novità a riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad