Windows 8 Release Preview - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

martedì 5 giugno 2012

Windows 8 Release Preview























A due giorni dal rilascio della Release Preview di Windows 8Microsoft fa il punto della situazione sul suo Blog ufficiale.
Le build di Windows 8, a partire dalla Developer Preview rilasciata a settembre, sono state scaricate e usate da milioni di persone, totalizzando così centinaia di milioni di ore di test e potendo così sfruttare un'intensa relazione tra gli sviluppatori e i tester, che con il loro feedback stanno aiutando tantissimo a sviluppare i nuovo sistema operativo proprio come noi utenti lo vogliamo. Grazie a questo strettissimo contatto produttore-consumatore, possiamo dire che Microsoft, così come nessun'altra azienda prima, ha fornito ai suoi consumatori un'immagine molto precisa di un suo prodotto ancora in fase di sviluppo.


Ora, dichiara Microsoft, la prossima tappa nello sviluppo di Windows sarà come di consueto la versione RTM (Release to Manufacturing), e da adesso al suo rilascio verranno apportati numerosi altri cambiamenti, tra i quali sicuramente uno dei più importanti sarà la rimozione delle trasparenze Aero di Windows Explorer.
Ovviamente verranno sempre tenuti in grande considerazione i commenti degli utenti che saranno inviati direttamente agli sviluppatori o pubblicati sui vari forum.

Microsoft inoltre sottolinea che, come nelle precedenti fasi di sviluppo, non saranno persi di vista i seguenti punti principali:
  • Installazione: rendere il processo di installazione una procedura fattibile da chiunque
  • Sicurezza e privacy: affrontare e risolvere ogni vulnerabilità
  • Affidabilità: analizzare e capire la causa di ogni crash di sistema
  • Installazione e compatibilità delle periferiche: analisi dei dati relativi all'installazione e ai driver dei vari dispositivi esterni
  • Compatibilità software: ampliare la compatibilità con tutti i software già presenti sul mercato
  • Manutenzione: continuo rilascio di aggiornamenti tramite Windows Update
  • Hardware: analisi in collaborazione con i vari partner commerciali delle compatibilità e del supporto che i vari hardware hanno con il nuovo sistema
Dato che ci avviciniamo oramai all'ultima fase dello sviluppo, ogni piccolo cambiamento verrà ampiamente soppesato e analizzato dal team di ingegneri e tester, con l'intento di arrivare a un prodotto finale di altissima qualità; al rilascio della versione RTM ci sarà però da aspettarsi un continuo rilascio di piccoli aggiornamenti, atti al correggere i vari bug del sistema sfuggiti ai tester, che con un intenso e ampio utilizzo pubblico verranno presto alla luce, come di consueto per qualsiasi prodotto.
Una volta ultimata la RTM, la build sarà inviata ai vari partner per le personalizzazioni e si avvierà anche la produzione delle confezioni per la vendita al dettaglio.
Microsoft infine vuole anche ricordare che ogni computer con Windows 7, attualmente in vendita, sarà aggiornabile al 100% a Windows 8 e che sarà possibile farlo in promozione in modo quasi gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad