Android 4.1 Jelly Bean - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

giovedì 28 giugno 2012

Android 4.1 Jelly Bean

La nuova versione di Android, come sapete, si chiama Jelly Bean ed è la 4.1, ha molte nuove funzioni, compresa una nuova ricerca.
La cosa più impressionante, tuttavia, è la nuova interfaccia più veloce che mai.
La nuova interfaccia, infatti, ha un tempo di aggiornamento minore, un tempo di risposta migliore e, a quanto pare, risparmia batteria. Funziona a 60 frame al secondo e fa apparire le versioni precedenti come se andassero in slow motion. In più, riesce anche ad anticipare dove farete il prossimo click. 



  

















 Grosse novità anche per le notifiche, con un collegamento più completo a Gmail per quanto riguarda le anteprime dei messaggi, un maggior numero di opzioni disponibili e le varie feature per la condivisione su Google+ anche ad applicazione chiusa.Jelly Bean presenta anche una nuova feature di dettatura vocale offline, dunque senza bisogno di essere connessi a internet. Sarà disponibile da subito in lingua inglese, mentre per gli altri idiomi bisognerà aspettare un po'. Sarà inoltre possibile spostare e riarrangiare le icone in modo libero, e queste si adatteranno dinamicamente alle modifiche.
 

















Grosse novità anche per le notifiche, con un collegamento più completo a Gmail per quanto riguarda le anteprime dei messaggi, un maggior numero di opzioni disponibili e le varie feature per la condivisione su Google+ anche ad applicazione chiusa.

Jelly Bean presenta anche una nuova feature di dettatura vocale offline, dunque senza bisogno di essere connessi a internet. Sarà disponibile da subito in lingua inglese, mentre per gli altri idiomi bisognerà aspettare un po'. Sarà inoltre possibile spostare e riarrangiare le icone in modo libero, e queste si adatteranno dinamicamente alle modifiche.
Grosse novità anche per le notifiche, con un collegamento più completo a Gmail per quanto riguarda le anteprime dei messaggi, un maggior numero di opzioni disponibili e le varie feature per la condivisione su Google+ anche ad applicazione chiusa.


Viene introdotto Google Now, un assistente virtuale che ci terrà aggiornati costantemente circa i nostri interessi, si informerà sulla situazione del traffico mentre siamo in auto oppure ci fornirà le indicazioni che ci servono se ci troviamo in una stazione. L'idea alla base del sistema è quella di anticipare i nostri bisogni, interpretando al meglio le varie situazioni.




Android 4.1 Jelly Bean verrà distirbuito tramite update over-the-air a partire dalla metà di luglio su Galaxy Nexus, Motorola Xoom e Nexus 5.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad