tag foto 0 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6

Android: arriva DroidG, client Gnutella p2p per scaricare musica e tanto altro


Il vostro sogno è poter scaricare canzoni, mp3 ed altri file sul vostro dispositivo Android con un bel software p2p installato sul vostro sistema operativo creato da Google? Da oggi tutto ciò è possibile grazie a DroidG, un software p2p che altro non è che un client per Gnutella!
Questa applicazione permette all’utente di cercare e per scaricare file dalla rete Gnutella. E ‘simile ad altri software P2P come Foxy o Emule. In primo luogo, la prima cosa da fare è cliccare su “Connect” ed aspettare che ci si colleghi a qualche server! Nel mio caso ne ha trovati 6!



Ora inserite la chiave di ricerca in "search" e premete il pulsante di ricerca. Attendete un po', il processo non è immediato. Dopo che il risultato è visibile, è possibile scegliere il file che volete scaricare con il programma. Attualmente sono disponibili file zip, musica ed immagini.
Ho testato anche qualche artista italiano, tipo Ligabue, ed ho riscontrato una discreta sequenza di risultati!Dove verranno salvati i file scaricati? Nella cartella/mnt/sdcard/Android/data/org.toxiclab.droidg/files/download almeno nel mio caso avendo una SD Card inserita nel mio Samsung Galaxy S.
Potete comunque accertarvi della directory di salvataggio andando in “Settings“. DroidG può essere scaricato da AppBrain in questa pagina oppure attraverso il seguente QR-Code:

Commenti

Post popolari in questo blog

Attivare Windows 7 (tutte le versioni) in un click

Come risolvere: “Impossibile completare la formattazione

Avast 6 Pro/ Internet Security gratis per sempre!