Samsung Galaxy S2 o S2 Plus? Ecco le differenze! - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

mercoledì 26 giugno 2013

Samsung Galaxy S2 o S2 Plus? Ecco le differenze!

































Nonostante siano passati quasi due anni dal debutto, il Galaxy S2 I9100 non è stato eliminato completamente ma è stato sostituito da una variante: il Galaxy S2 Plus I9105.

Certamente la denominazione Plus scelta da Samsung per questo modello può trarre in inganno, ma ricordiamo che il vero successore del Galaxy S2 rimarrà sempre il Galaxy S3 I9300.
La seguente tabella indica le principali differenze tra i due smartphone:



Da come si può vedere si tratta di due telefoni simili, dove le differenze più importanti riguardano la quantità di memoria interna (16GB vs 8GB) e la cover copri batteria che sarà come quella del Galaxy S3.
CPU e GPU seppur diverse (chipset Exynos vs chipset Broadcom), dal lato pratico non comportano alcuna differenza significativa per l'utente.
Le funzioni e le prestazioni offerte rimarranno sempre le stesse.
Anche il prezzo al lancio rimarrà allineato (ma probabilmente scenderà nel giro di pochi mesi). 
La scelta di introdurre un dispositivo con questo tipo di caratteristiche può probabilmente essere spiegata con la necessità di ridurre eventuali scorte,abbassare i costi di produzione e continuare a sfruttare il successo avuto dal Galaxy S2. 
Nonostante qualche limitazione, la versione Plus rimane comunque un telefono di tutto rispetto, considerate anche le funzionalità software offerte con il Jelly Bean della Samsung.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad