Google rilascerà un aggiornamento per il risolvere il bug di Android - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

martedì 9 luglio 2013

Google rilascerà un aggiornamento per il risolvere il bug di Android

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un bug scoperto dal team Bluebox Labs che affligge il 99% dei dispositivi Android, l’unico escluso è il Samsung Galaxy S4. Stiamo parlando di un bug presente su Android fin da 1.6 Donut, per cui già da alcuni anni. Esso permette, in breve, di inserire codice maligno all’interno delle applicazioni, senza che Android se ne accorga e ne blocchi, di conseguenza, l’installazione.



























Ciò, tuttavia, può accadere solamente se l’installazione di applicazioni avviene fuori dal Play Store, in quanto Google controlla costantemente le applicazioni pubblicate nello store. Google, in ogni caso, ha deciso giustamente di risolvere il problema eliminando il bug.
L’azienda di Mountain View, infatti, ha comunicato che il bug è stato risolto su Android e che ha già rilasciato ai produttori il materiale per risolvere il bug, in modo tale che possano implementare la patch con un prossimo aggiornamento. Non resta, adesso, che attendere un aggiornamento da parte dei produttori, sperando che venga aggiornato il maggior numero possibile di dispositivi, mentre sui Nexus sarà introdotta, salvo sorprese, con Android 4.3.

In ogni caso, non c’è da preoccuparsi, in quanto un portavoce Google ci fa sapere che il bug non è stato sfruttato dagli sviluppatori, per cui non ci sono applicazioni malevoli di questo tipo. Basta, oltretutto, installare le applicazioni solamente dal Play Store per evitare problemi, ma fa comunque piacere sapere che il bug è stato definitivamente risolto, più che altro per non creare falsi allarmismi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad