Arriva MEGA: il successore di Megaupload - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

domenica 20 gennaio 2013

Arriva MEGA: il successore di Megaupload


























19 Gennaio 2012 - I siti Megaupload e Megavideo vengono chiusi e risultano irraggiungibili. Il fondatore, proprio Kim Dotcom, viene accusato di racket, violazione di copyright, riciclaggio e molto altro per un totali di 500 milioni di dollari
20 Gennaio 2013 - Dotcom risorge e lancia il suo nuovo Mega, un servizio cloud a prova di qualsiasi violazione di copyright, pirateria e qualsiasi altro tipo di reato.
Il nuovo sito di file storage è online da alcune ore ed è attualmente una della pagine web più ricercate anche su Google dato che i primi dati trapelati fanno pensare ad un grande successo.
Adesso i numeri potrebbero essere molto più grandi ed inoltre l’enorme traffico avrebbe anche rallentato la registrazione di migliaia di utenti.
Cosa avrebbe portato ad un successo così grande? Ovviamente la chiusura dei due grandi siti lo scorso anno ha lasciato un enorme vuoto in molti utenti e la speranza di riaverlo ha sicuramente aumentato le aspettative, inoltre la registrazione gratuita entro i primi giorni offre uno storage gratuito di ben 50 GB. Un altro fattore da non sottovalutare è la crittografia del sito, che sarebbe la nuova arma vincente di Mega. Grazie alla crittografia, il servizio non ha accesso al contenuto caricato dagli utenti e ciò aiuterebbe il servizio ad evitare tutti i grandi problemi avuti lo scorso anno da MegaUpload.
Con la crittografia e tutto lo spazio di storage free è davvero difficile non prendere in considerazione Mega di Kim Dotcom. Alcuni hanno inoltre ipotizzato che potrebbe realmente competere con i colossi del settore come Dropbox, Drive, Box, ecc. Attualmente Mega non offre tutte le caratteristiche dei concorrenti appena citati ma col passare del tempo potremmo trovare nuove ed interessanti funzioni. Tuttavia, la nuova interfaccia rende molto semplice l’utilizzo del sito; per caricare i file è sufficiente un drag-and-drop:






Ecco il successore di Megavideo



Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad