Android 5.0 Key Lime Pie - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

sabato 19 gennaio 2013

Android 5.0 Key Lime Pie




























Google non si è ancora pronunciata in via ufficiale sulle novità che troveranno posto in Android 5.0 Key Lime Pie, limitandosi a confermare nome e logo della prossima release con un artwork comparso in Rete a inizio dicembre. È tuttavia lecito attendersi un restyling dell’interfaccia, che già lo scorso anno ha compiuto significativi passi in avanti con il passaggio da Gingerbread ad Ice Cream Sandwich prima e poi con l’esordio di Jelly Bean.
Fanno la loro comparsa in Rete alcuni concept realizzati dalla redazione del sito BeeAndroid che, sebbene non abbiano alcunché di ufficiale, risultano comunque interessanti per capire quale potrebbe essere la strada intrapresa dalla piattaforma. Le immagini prendono in esame alcuni aspetti chiave del sistema operativo, come la gestione di widget e rubrica, la schermata per la ricezione delle telefonate e il tastierino numerico.
Si nota un maggiore utilizzo del bianco (nel dialer e nel menu che mostra i contatti), gradualmente abbandonato nelle ultime release di Android in favore delle tinte scure, sia per scelte stilistiche che per favorire il risparmio energetico. Qualche piccolo ritocco, come detto, anche al pulsante attraverso cui accettare o rifiutare una chiamata in arrivo.





Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad