I 5 "motivi" per NON usare Linux - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

sabato 1 marzo 2014

I 5 "motivi" per NON usare Linux

Dopo i 5 motivi per usare Linux adesso scopriamo i 5 motivi per cui Linux NON dovrebbe essere usato.
  1. La mattina
    Durante il ritrovo mattutino intorno alla macchinetta del caffè senti parlare dei virus più recenti con cui si sono scontrati tutti, a te questo non succede e quindi ti senti emarginato.
  2. Difficile perdere tempo
    Quando usi Linux non hai scuse per riavviare decine di volte al giorno il computer e guardi con invidia i tuoi colleghi che chiacchierano amichevolmente nei corridoi grazie ai loro piacevoli riavvi, mentre tu sei costretto ad essere produttivo per tutto il tempo.
  3. Troppa tranquillità
    L’assenza di stress e continui sproloqui davanti al computer ti fa entrare in un mondo placido e privo di tensione, mentre i tuoi colleghi rimangono con i nervi tesi pronti a scoppiare alla minima occasione. Di conseguenza tu invidi la loro aggressività.
  4. Perdita della memoria
    Non dovendo ricordare i numeri di serie, le parole chiave chiave, codici di registrazione e dei periodi di valutazione, la tua memoria si sta deteriorando in modo allarmante. I tuoi colleghi, tuttavia, ricordano centinaia di codici di registrazione utili e vitali, che si scambiano piacevolmente senza di te.
  5. L’invasione aliena
    In caso di invasione da parte di esseri extraterrestri ultra violenti, non sarebbe possibile, installare Outlook sulla nave principale degli invasori, e quindi distruggere la loro civiltà.
Mi sembra doveroso, per quanto ovvio, ricordare che l’articolo è scritto in tono goliardico.
Fateci sapere, tramite un commento, se conoscete altri "motivi" per cui Linux non debba essere usato.

5 commenti:

  1. Mi spiace commentare dopo un anno ma la tabella presentata non mi pare del tutto corretta. Se "esiste su Windows" vuol dire "posso installare quel programma su Windows devo aggiungere che Evince esiste anche per Windows (http://sourceforge.net/projects/evince.mirror/files/evince-2.32.0.145.msi/download) così come AmaroK (http://community.kde.org/Amarok/GettingStarted/Download/Windows) inoltre eviterei di mettere (free) per i programmi gratuiti e metterei invece (gratis) o (gratuito).

    RispondiElimina
  2. Uso troppo efficiente della cpu grazie allo scheduling eccellente che causa aumenti in bolletta, e consente di avere troppo tempo libero per lo svolgimento rapido delle operazioni che l'utente non sa impiegare perchè i colleghi sono occupati a riavviare o nello svolgimento delle loro mansiomi.

    RispondiElimina
  3. assenza di problemi di defrag che costrigono a lasciare tutta la notte il computer attivo, il mattino dopo....... non ha ancora finito?!?! si va a prendere un altro caffè :-))

    RispondiElimina
  4. Problemi alla spina dorsale per il peso dei soldi risparmiati tra sistema operativo e applicazioni varie....
    Oppure perdita di tempo nel trovare un modo di spenderli in altre cose futili per non doverseli portare in giro... ;)

    RispondiElimina
  5. Assenza di una buona motivazione per comprare un pc nuovo!! :( da quando ho riesumato tutti i pc vecchi di casa i miei dicono che ci sono troppi computer funzionanti e veloci :((

    RispondiElimina

Post Top Ad