Motorola lancerà uno smartphone simile al nexus? - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

mercoledì 10 luglio 2013

Motorola lancerà uno smartphone simile al nexus?





















Nuove indiscrezioni riguardo Motorola provengono da alcuni provider di telefonia europei, secondo il sito ADSL Zone. L’azienda che è stata recentemente acquisita da Google, lancerà nel Q4 di quest’anno (tra Ottobre e Dicembre) uno smartphone di fascia alta (forse non altissima) con interfaccia Pure Google, quindi senza personalizzazioni, ad un prezzo che scuoterà il mercato.
Alcuni lo definiscono “la variante europea del Moto X“, e probabilmente non hanno tutti i torti; ma questo dispositivo, qualora le voci che ruotano attorno ad esso si rivelassero vere, sarà proposto al pubblico ad un prezzo non superiore ai €250. Un prezzo così basso ed accessibile per uno smartphone di fascia alta potrebbe in effetti dire decisamente la sua in un mercato governato da altre grandi aziende che propongono i loro dispositivi a prezzi ben superiori. Tra l’altro Motorola ci aveva avvertiti: “concentreremo i nostri sforzi anche nel contenimento dei costi“.
Per quanto riguarda le risorse hardware, ecco le probabili caratteristiche:

  • processore quad-core
  • 2 GB di RAM
  • display da almeno 4,5 pollici con risoluzione HD
  • fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video a 1080p.
 Questo smartphone, inoltre, ancora secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere anche un display di tipo cutting edge, ovvero proprio come quello a bordo del Nexus 4: in pratica, tra la cornice esterna ed il display, non vi è alcuno spazio.
Naturalmente in questo non vi è nulla di ufficiale, aspettiamo i prossimi aggiornamenti per confermare quanto scritto.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad