2012 - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

lunedì 31 dicembre 2012

BlueStakcs: Emulatore Android

dicembre 31, 2012 0





















BlueStakcs è un software in grado di emulare le applicazioni Android su sistemi Windows, siano essi PC o Tablet.
Quest’emulatore fa davvero quello che promette, permettendo di eseguire app pensate per Android, direttamente sul computer di casa.
Con un click hai accesso alle app disponibili per il download, che di default sono 24 (tra cui Angry Birds, Angry Birds Rio, Cut the Rope e Twitter). Un altro click e scarichi quella che vuoi.
L'installer di BlueStacks App Player è un web setup che controllerà le caratteristiche del tuo PC e scaricherà quindi la versione del programma più adatta.
BlueStacks App Player fa girare le applicazioni a schermo intero, con risultati graficamente pregevoli. Cliccando sul pulsante Get more apps il programma ti chiederà di effettuare un login tramite il tuo account Facebook, ed avrai accesso alla community. Da qui potrai scaricare altre app messe a disposizione dagli utenti.
Se possiedi un telefono Android, in fase di registrazione di BlueStacks App Player ti verrà comunicato un codice. Scaricando poi l'app BlueStacks Cloud Connect Android e inserendo questo pin, potrai sincronizzare app, foto ed sms su smartphone Android e PC.
Se possiedi dei file .apk nel pc puoi direttamente installarli nell’emulatore.
Nonostante BlueStacks App Player sia ancora in fase Beta funziona già molto bene, ed ha delle notevoli potenzialità.

Download BlueStakcs
Continua...

venerdì 21 dicembre 2012

Recovery ClockWorkMod

dicembre 21, 2012 0



























INTRODUZIONE
Tutti i terminali Android sono dotati di “recovery stock” utilizzata per gli aggiornamenti ufficiali, il ripristino di fabbrica e dai centri di assistenza per “aggiustare” i problemi di software
Questa recovery stock non è tuttavia fruibile direttamente dall'utente.
ClockworkMod recovery (CWM) non è altro che una recovery modificata che ci permette di eseguire varie operazioni sui dispositivi Android che vanno dal backup/ripristino del proprio Firmware, all’installazione di ROM ufficiali e Custom, aggiornamenti, applicazioni, temi, kernel .zip, ripulire i dati utente, le partizioni del dispositivo, montare la scheda SD senza uscire dala recovery, partizionare la scheda SD, Wippare la cache Dalvik , lo stato della batteria, controllare le autorizzazioni di fix ecc…

INSTALLAZIONE
- L’installazione può variare a seconda del telefono (vedere sezione proprio device). Comunemente tramite l’installazione di un kernel modificato dotato di CWM Recovery (BL sbloccato).
- Per la serie (xperia 2011) tramite l’installazione di questa applicazione (Root e BL bloccato)
Si noti che in questo caso la recovery viene posta in una partizione del System e che in caso di danneggiamento della rom o wipe della partizione di sistema non sarà più possibile accedervi.

ENTRARE IN RECOVERY
L’accesso alla recovery varia in funzione del modello del device, di regola, avviene premendo ripetutamente (alla comparsa del logo di boot) il tasto utilizzato per la modalità “flash” o il tasto volume meno.
Alcune Rom sono dotate di comando apposito nel menu di spegnimento.
X-parts consente di accedervi selezionando “reboot into recovery”

UTILIZZO
L’interfaccia della CWM è abbastanza intuitiva, si basa su un menù “testuale” ed i comandi per utilizzarla sono (cito quelli xperia):
Muoversi nel menu: Tasto volume
Confermare comando: Tasto Home
Tornare indietro: Tasto Back
Si noti che per ridurre al minimo i comandi errati viene a volte proposto una serie di “no”
intervallata dal comando effettivo.
Ad oggi esistono (per alcuni device) versioni con comandi “full touch”
Per conoscere in dettaglio quelli relativi al proprio device consultare le rispettive sezioni.

LE FUNZIONI
(Il menu può variare a seconda della versione)

reboot system now:
Riavvia il terminale apportando “eventuali” modifiche eseguite

apply update from sdcard
Esegue l'installazione di un aggiornamento ufficiale o non ufficiale, ROM, kernel, ecc che sia denominato….update.zip ed a patto che sia stato collocato nella directory principale della scheda SD card (non in una sottocartella).

Wipe data/Factory reset
Questa opzione cancella tutti i dati e la cache sul dispositivo, Riportando il telefono nello stato in cui era all’atto dell’ acquisto o “subito dopo” avere installato una Custom ROM.

Wipe cache partition:
Ripulisce la partizione cache del dispositivo cancellando tutti i dati accumulati durante l'uso. Utilizzata (sempre) prima di installare una nuova ROM, app, kernel o mod.

Install zip from sdcard
Questa opzione porta al seguente sottomenu:

apply /sdcard/update.zip
Stessa cosa di “apply update from sdcard”

choose zip from sdcard
Consente di installare qualsiasi file zip (con qualsiasi nome) da qualsiasi posizione sulla scheda SD. Il file può essere per una ROM, un kernel, una applicazione, un tema o qualsiasi mod in formato zip flashable. E’ l'opzione più utilizzata per l'installazione di una ROM presente nella scheda SD.

toggle signature verification
Riguarda la verifica della firma se è attivo, non sarà in grado di installare ROM personalizzate che non siano firmate dagli sviluppatori (la maggior parte non sono firmate). Disattivando il controllo di verifica della firma e procede con l'installazione.

toggle script asserts
Raramente utilizzata, Se non si hanno nozioni a riguardo questi lasciate perdere.

+ + + + + Go Back + + + + +
Ovviamente, torna al menu principale.

backup and restore
Indubbiamente una delle caratteristiche più importanti che ci offre CWM cioè la possibilità di eseguire un Nandroid backup in pratica una “copia” del firmware completo di dati, applicazioni, account, settaggi e salvarlo sulla scheda SD, pronto ad essere ripristinato quando lo vorremo o ne avremo necessità.

backup
Esegue un Nandroid backup, come spiegato in precedenza.

restore
Consente di ripristinare un backup precedentemente eseguito. Entrando in questa opzione ci verrà offerto un elenco di backup esistenti sulla scheda SD dal quale secglierne uno da utilizzare.

advanced Restore
Questa opzione è simile all'opzione di ripristino ma una volta che il backup è stato selezionato per il ripristino, ci consente di scegliere quali parti di esso ripristinare:
boot, system, data, cache e sd-ext partition (molto poco utilizzata)

mounts and storage
Consente di eseguire le attività di manutenzione su tutte le partizioni interne ed esterne del vostro dispositivo Android

mount/unmount /system, /data, /cache, /sdcard or /sd-ext
(Attenzione: utilizzare con molta cautela), può essere utile:

mount sdcard:
Consente di montare la memoria di massa rendendola accessibile da pc anche con il device in recovery (solo in alcune versioni).

format boot, system, data, cache, sdcard or sd-ext

Consente di formattare direttamente una di queste partizioni. E bene prestare estrema attenzione con queste opzioni, la formattazione una di queste partizioni comporta la perdita di tutti i dati presenti in esse, specialmente il boot e il system.
La formattazione della partizione di sistema rimuoverà la ROM rendendo il vostro telefono privo di un sistema operativo e durante la pulizia della partizione di avvio può portare al brick, a meno che non si ripristini o flashi un altra rom prima di riavviare il dispositivo.


advanced

reboot Recovery
Consente di riavviare il device sempre in recovery . Questa opzione può essere utile per certe L'installazioni di alcune Rom che richiedono questo tipo di riavvio

wipe Dalvik Cache
Consente di pulire la Dalvik cache Ciò è necessario prima della installazione della maggior parte delle ROM o per il Fix di alcuni problemi.

wipe Battery Stats
Ripulisce le statistiche di utilizzo della batteria e la ricalibra la batteria in modo efficace. Puo essere utile nel caso non vengano mostrando livelli di batteria corretti.

report Error
In caso di errori, questa funzione può essere utilizzata per salvare un registro delle recenti operazioni sulla scheda SD.

key Test
Consente di verificare chi i tasti hardware funzionano correttamente, e di visualizzarne i key codes.

fix Permissions
Esegue una scansione di tutti i file di sistema, correggendo eventuali errori nei permessi R/W, può essere utile per risolvere problemi di applicazioni di sistema.
Continua...

[UPDATE] Huawei u8650 Sonic 2.3.6 (Root+Recovery 6)

dicembre 21, 2012 59
"Questa rom è la versiona tedesca di Android 2.3.6 per Huawei u8650, Vodafone non ha aggiornato ufficialmente questo terminale. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick o malfunzionamenti."

Clicca Mi Piace sulla nostra pagina Facebook per seguire tutte le notizie di Exabyte.


Aggiornamento alla versione 2.3.6 di Android per Huawei Sonic
1) Installazione ROM
Scaricate la Rom da questo link: ROM 2.3.6+ROOT
L'installazione si divide in due parti; la prima parte è essenziale per l'aggiornamento del terminale, la seconda è opzionale.
(E' necessario avere una microSD da almeno 512MB e la batteria con almeno il 50% di carica)
STEP 1:

  • Dentro la cartella principale, decomprimete il file "ROM 2.3.6 STOK.zip" e copiate l'intera cartella "dload" nella microSD, assicurandovi che nella cartella ci sia il file update.app.
  • Clicca Mi Piace sulla nostra pagina Facebook per seguire tutte le notizie di Exabyte.
  • Spegnete il cellulare, rimuovete la batteria per circa 10 secondi e riavviatelo tenendo premuto TASTO VOLUME SU+TASTO VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE fino a quando non apparirà una schermata con scritto Firmware Update.
  • A questo punto si avvierà la procedura di installazione del cellulare, il telefono si riavvierà da solo a proceduta completata.
A questo punto si può benissimo utilizzare il cellulare ma, lo STEP 1, contiene solo la versione base di Android senza le personalizzazioni Huawei, tra cui il widget della barra notifiche (i vari pulsanti Wi-Fi, 3G, Bluetooth ecc) che sono contenute nello STEP 2.
STEP 2:

  • Ritornate alla cartella principale, decomprimete la cartella VENDOR.zip e copiate il file update.app all'interno nella cartella dload presente nella microSD, sostituite il vecchio file update.app e con il nuovo che deve pesare solo 1Kb.
  • Spegnete il cellulare, rimuovete la batteria per circa 10 secondi e riavviatelo tenendo premuto TASTO VOLUME SU+TASTO VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE fino a quando non apparirà una schermata con scritto Firmware Update.
  • A questo punto si avvierà la procedura di installazione del file vendor, il telefono si riavvierà da solo a proceduta completata.
Clicca Mi Piace sulla nostra pagina Facebook per seguire tutte le notizie di Exabyte.
(Personalmente a me è capitato che la procedura si bloccasse, se capita anche a voi, aspettate per un paio di minuti per verificare se si sia veramente bloccato. In caso di blocco rimuovete la batteria e riavviate il cellulare, il file dovrebbe essersi installato ugualmente.)

2) Aggiunta Recovery ClockWorkMod 6 e permessi di Root

Scaricate la recovery da questo link: Recovery CWM 6

  • spegnete il cellulare e rimuovete la batteria per 10 secondi
  • decomprimete la cartella
  • avviate il cellulare premendo TASTO VOLUME GIU'+ACCENSIONE
  • collegate il terminale al pc e aprite il file install-recovery-windows.bat
  • lasciate avviare la procedura e se richiesto premete invio, una volta finito scollegate il cellulare dal pc
Per avviare la recovery spegnere il cellulare, attendere 5 secondi e accenderlo premendo TASTO VOLUME SU+ACCENSIONE

Clicca Mi Piace sulla nostra pagina Facebook per seguire tutte le notizie di Exabyte.
Installare i permessi di root:
  • Copiate la cartella ROOT 2.3.6.zip nella microSD
  • aprite la recovery
  • usando i tasti del volume scendete fino a "install zip from SDcard"
  • scegliete il file ROOT 2.3.6.zip e avviate l'installazione dei permessi di root
  • riavviate il cellulare 

**Nuova ROM Etna - Android 2.3.6**

---->Follow me on Facebook - Exabyte  <----
---->Follow me on Twitter - @exabyteblog <----
---->Follow me on Google+ - Exabyte <---- 

Continua...

lunedì 17 dicembre 2012

Google Books Downloader

dicembre 17, 2012 0


Google Books Downloader è un programma di utilità pratica progettato per scaricare i Google Books.
















Google ha infatti recentemente annunciato il lancio del suo nuovo servizio, Google Ricerca Libri. Attualmente, è possibile acquistare libri o scaricare più di 3 milioni di libri gratis da qualsiasi parte del mondo utilizzando questo servizio.
Come annunciato da Google, lo scopo di questo progetto è quello di fornire agli utenti una propria libreria a portata di mano. I libri acquistati o scaricati possono essere letti utilizzando un browser desktop, oppure attraverso i dispositivi mobili basati sul sistema operativo Android o iOS. Inoltre, i libri possono essere letti su qualsiasi e-reader con il software Adobe Digital Editions.
A differenza del servizio di Picasa che fornisce un accesso alle foto, il servizio Google Books non consente agli utenti di scaricare edizioni elettroniche senza protezione di copia digitale. Google Books Downloader è un software che vi permette di salvare questi libri in formato PDF o JPEG in modo da eseguirne il backup.

Continua...

domenica 16 dicembre 2012

TeamViewer - Controllo remoto

dicembre 16, 2012 0
TeamViewer è un software per il controllo remoto molto facile da usare e completo di opzioni come il trasferimento di file o la creazione di una VPN completa. È in italiano ed è gratuito per un uso personale e non commerciale.































Con programmi come TeamViewer è possibile mettere in comunicazione due computer in pochi secondi e con un livello di difficoltà elementare.
Prima di tutto è necessario lanciare TeamViewer sui due computer e da uno di essi collegarsi all'altro (che funziona come VPN server), semplicemente inserendo i dati di accesso generati all'avvio dal client remoto.
Dopo questo semplice passaggio, si avrà grazie a TeamViewer un accesso completo al computer remoto. Controllo diretto sul desktop, trasferimento dei file, chat e altro ancora sono possibili e altrettanto facili da usare.




TeamViewer offre diverse opzioni per ottimizzare la connessione, vari livelli di sicurezza, e persino la possibilità di registrare un video della sessione in corso. Utilissimo per mostrare a qualcuno poco esperto come eseguire un'operazione direttamente sul suo Pc. TeamViewer è multipiattaforma, la versione Windows può connettersi a quella per Mac e viceversa. Inoltre è possibile installarlo su sistemi Linux e su Android.






Continua...

giovedì 13 dicembre 2012

Nexus 10 by Google

dicembre 13, 2012 0
























Dopo il Nexus 7 ecco arrivato il Nexus 10, questa volta realizzato da Samsung.
Ecco le principali caratteristiche:
  • 10 pollici
  • Risoluzione 2,560 x 1,600 pixel
  • display Gorilla Glass 2
  • Peso 603 grammi 
  • Fotocamera principale da 5 megapixel + led
  • processore A15 Eagle da 1.7GHz dual core
  • GPU Mali T604
  • RAM da 2 GB
  • fotocamera frontale 1.9 megapixel
  • micro USB 
  • jack 3.5mm
  • micro-HDMI
  • Memoria (non espandibile) 16 GB o 32 GB

Ecco una recensione:

Continua...

mercoledì 12 dicembre 2012

martedì 11 dicembre 2012

Instagram, il social network della fotografia

dicembre 11, 2012 0



















Instagram è un social network, per smartphones, che permette di condividere fotografie con i propri followers e di utilizzare 16 filtri per personalizzare a piacimento le proprie fotografie.

L'applicazione, inizialmente nata per iOS, è diventata disponibile anche per Android nel Marzo 2012.
Nell'Aprile 2012, Facebook ha iniziato l'acquisizione di Instagram completata questo Settembre per 741 milioni.

Usare Instagram è semplice! Innanzitutto bisogna registrarsi, o come nuovo utente, o accedendo tramite Facebook.
Successivamente si possono selezionare gli utenti da seguire e possiamo cominciare a condividere le nostre foto, osservare e commentare quelle degli amici  . 
Si possono scegliere 16 filtri che puoi aggiungere alla foto (sfogliali muovendo il dito da destra verso sinistra ed applicali pigiando sulle loro anteprime), in basso a sinistra c’è l’icona per la correzione automatica dello scatto (ottimizza luce, colori, ecc.), mentre in alto ci sono le icone per applicare delle cornici alla foto, annullare l’ultima modifica effettuata, applicare delle sfocature a goccia o rettangolari (devi regolare la loro grandezza con le dita dopo averle applicate) e cancellare lo scatto.





















Continua...

lunedì 10 dicembre 2012

YOUM, i display flessibili Samsung

dicembre 10, 2012 0



























Il 2013 sarà sicuramente un anno ricco di novità non solo per i nuovi display a risoluzione Full-HD 1080p, o per i nuovi processori Cortex A15 che vedremo in molti dispositivi, ma anche per quello che Samsung ha in serbo per noi: abbiamo infatti parlato spesso dei display flessibili, i così detti YOUM, e ora sembra che questi, assieme a nuovi display OLED di piccole e grandi dimensioni, siano in dirittura d’arrivo. 
OLED-Display conferma l’inizio della produzione di massa da parte di Samsung, di questi nuovi display che ariveranno nelle nostre tasche e nelle nostre case nel 2013. Samsung commercializzerà i nuovi display OLED di piccole dimensioni per la prima metà dell’anno, mentre per quelli di grandi dimensioni la commercializzazione partirà dalla seconda metà del 2013. Nel 2013, inoltre, arriveranno anche i primi dispositivi con display YOUM, i display flessibili o infrangibili di casa Samsung.















Continua...

venerdì 30 novembre 2012

Rimuovere la pubblicità da YouTube

novembre 30, 2012 0
Siete stanchi di attendere la fine della fastidiosa pubblicità su YouTube? Se usate Google Chrome, potete aggiungere l'estensione AdBlock saltando lo spot e passando direttamente al video.



Tutto quello che vi basta fare è aprire questo link AdBlock e cliccare su 'Aggiungi a Chrome' e tutti questi fastidiosissimi spot verranno bloccati.
Continua...

giovedì 29 novembre 2012

Lista di comandi MS-DOS

novembre 29, 2012 0


  • assign - reindirizza tutte le richieste a un drive, verso un altro drive
  • attrib - visualizza o modifica gli attributi dei file
  • backup - crea una copia di sicurezza di uno o più file su una serie di floppy-disk
  • break - abilita o disabilita l'interruzione o l'esecuzione fornita da CTRL C e CTRL BREAK
  • cd - lett. change directory, entra in una directory. Sintassi: "cd\" o "c:" per entrare in C, e "cd<spazio>percorso directory" per entrare in altra cartella.
  • cd.. - esce da una directory.
  • chdir - cambia la directory corrente o ne visualizza il nome
  • chkdsk - analizza il contenuto del disco e visualizza una relazione sul suo stato
  • cls - cancella il contenuto della schermata (questo comando non è distruttivo)
  • color - permette di impostare il colore dello sfondo e del testo
  • command - avvia un nuovo interprete dei comandi MS-DOS
  • cmd - avvia un nuovo interprete dei comandi MS-DOS
  • comp - confronta il contenuto di due o più file e ne mostra le differenze
  • copy - copia uno o più file in un'altra posizione
  • ctty - cambia la console di input/output da cui vengono impostati i comandi
  • date - visualizza e permette di aggiornare la data
  • defrag - riorganizza i file in un disco rigido per ottimizzarne l'uso
  • del - cancella uno o più file
  • deltree - elimina una directory e tutti i file e le sottodirectory in essa contenute.
  • dir - visualizza il contenuto di una directory (dir/p - si ferma ad ogni pagina) (dir/W - visualizza diversamente).
  • diskcopy - copia il contenuto di un disco floppy in un altro disco floppy
  • diskcomp - confronta il contenuto di due dischetti dello stesso tipo
  • doskey - modifica le righe di comando, richiama i comandi di Windows e crea macro.
  • echo - abilita o disabilita l'eco da file batch
  • edit - avvia MS-DOS Editor per creare o modificare i file ASCII
  • edlin - avvia un editor di righe di testo. Per magg. informazioni (Prompt comandi e edlin/?)
  • emm386 - abilita o disabilita la memoria espansa di EMM386
  • erase - cancella uno o più file specificati
  • exe2bin - converte in formato binario un file eseguibile
  • exit - provoca l'uscita da un interprete di comandi secondario per ritornare a un interprete di comandi o ad un programma precedenti
  • expand - decomprime uno o più file compressi.
  • fastopen - accelera l'apertura di un programma.
  • fc - confronta il contenuto di due file.
  • fdisk - configura un disco rigido creando le partizioni, per l'utilizzo di MS-DOS.
  • find - ricerca una sequenza di caratteri all'interno di uno o più file.
  • for - permette di eseguire in modo iterativo comandi di MS-DOS.
  • format - formatta un disco per l'utilizzo di MS-DOS.
  • goto - trasferisce l'esecuzione ad una determinata posizione di un file batch.
  • graftabl - carica in memoria i caratteri ASCII non BIOS per i modi grafici.
  • help - visualizza la guida di MS-DOS. ATTENZIONE: la guida è troppo lunga per essere visualizzata in una sola schermata, quindi per visualizzarla schermata per schermata digitare help|more (il simbolo "|" è il tasto alla sinistra tasto uno (1) altrimenti alt+124 = "|" e scrivere more
  • hexdump - lista in formato esadecimale il contenuto di un file, byte per byte
  • hostname - nome dell'host dal quale si lancia il comando
  • if - condiziona l'esecuzione di un comando in un file batch
  • if not - esegue un comando se la condizione stabilita non è rispettata
  • ipconfig - visualizza ip attuale del computer
  • join - unisce un drive di disk ad una directory vuota su di un altro drive
  • keyb - configura la tastiera per la lingua specificata
  • label - crea, modifica o elimina l'etichetta di volume di un disco
  • md - crea una directory (si può utilizzare anche il comando mkdir, abbreviazione di "make directory")
  • mem - visualizza la quantità della memoria usata e quella libera del sistema
  • mode - stabilisce le modalità di visualizzazione e trasmissione per la stampante
  • more - permette la visualizzazione di informazioni, (files, pagine, o altri tipi di dati) che per la loro grandezza (insieme di righe) devono essere visualizzate con più schermate alla volta. ATTENZIONE: è necessario che "more" sia preceduto dal simbolo "|" ALT+124. Ex. help|more. Prestare ulteriore ATTENZIONE: in alcuni computer o Sistemi operativi anteriori al MS-DOS 6.0 non riconoscono il simbolo "|" è, perciò, necessario digitare il simbolo "/" seguito da una p. Ex. help/p
  • net user - con questo comando si può creare un account, cancellarlo, cambiargli la password. Alcuni comandi sono molti comuni, come:
    • net user nome_utente password /add con questo comando si aggiunge un account
    • net user nome_utente password con questo comando si cambia la password dell'utente specificato
    • net user nome utente * come prima citato, si cambia password
    • net user /delete nome utente con questo comando si cancella l'utente specificato
  • net share - permette ad un computer di condividere dei file in rete.
  • net start - apre un servizio.
  • net stop - chiude un servizio.
  • netstat -ano - visualizza i programmi che comunicano col computer.
  • nomefile - scrivendo il nome di un file, verrà aperto il file col nome specificato.
  • path - visualizza o imposta un percorso di ricerca per file eseguibili.
  • pause - provoca una pausa nell'esecuzione di un file batch per consentire un input da operatore.
  • ping - misura il tempo impiegato da un pc per raggiungere un IP.
  • print - stampa un file di testo.
  • prompt - cambia il prompt dei comandi di MS-DOS
  • rasdial - seguito da /disconnect disconnette l'ADSL
  • rd - cancella una directory
  • reboot - riavvia il sistema
  • recover - recupera un file o un intero disco con settori danneggiati
  • reg add - aggiunge chiave di registro
  • reg delete - elimina chiave di registro
  • rem - visualizza commenti durante l'esecuzione di un file batch
  • ren - rinomina uno o più file
  • replace - sostituisce i file
  • restore - ripristina dai dischi di back-up un certo numero di file
  • rmdir - rimuove una sottodirectory vuota
  • select - copia il dischetto MS-DOS per creare una copia di lavoro per la nazionalità selezionata della tastiera
  • set - assegna un valore di sostituzione ad un parametro con chiave presente in un programma applicativo o in un file batch
  • share - installa la condivisione ed il bloccaggo dei file MS-NET
  • shift - aumenta il numero di parametri sostituibili in un file batch
  • systeminfo - visualizza molte informazioni utili riguardanti le connessioni e altro
  • shutdown - arresta o riavvia il sistema *** Disponibile Solo da sistemi Windows Nt4 in poi
  • sort - ordina i dati alfabeticamente, in un senso o nell'altro
  • /stext - manda le informazioni di alcuni tipi di file eseguibili a file di testo
  • subst - associa un percorso ad una lettera di unità
  • sys - copia i file di sistema di MS-DOS e l'interprete dei comandi sul disco specificato
  • taskkill - chiude un processo in esecuzione (su Windows 7 e Windows Vista tskill)
  • tasklist - visualizza i processi in esecuzione
  • taskmgr - apre il Task Manager di Windows
  • telnet - passa all'interprete telnet dei comandi (su Windows Vista e 7 deve essere abilitato)
  • time - visualizza e consente di modificare l'ora
  • tracert - consente di tracciare il percorso sulla rete compiuto verso un sito/IP
  • tree - visualizza tutte le directory ed i percorsi del drive specificato
  • type - visualizza il contenuto di un file di testo
  • undelete - ripristina i file cancellati precedentemente con il comando del
  • unformat - ripristina i dati di un disco cancellati con il comando format
  • ver - visualizza la versione di MS-DOS in uso
  • verify - abilita la verifica dei dati in scrittura
  • vol - visualizza l'etichetta e il numero di serie di volume del disco
  • xcopy - copia i file e la struttura delle directory (ad esclusione dei file nascosti e di sistema)
  • @ - se messo all'inizio di una linea nasconde i dettagli durante la loro esecuzione
  • [comando]/? - visualizza le funzioni disponibili per il comando

Continua...

martedì 27 novembre 2012

Facebook non funziona!

novembre 27, 2012 0


Anche oggi, come più volte nelle ultime settimane, Facebook non funziona. Un problema che comincia a diventare fastidioso per la maggior parte degli utenti usuali del social network.

Collegandosi  all’indirizzo https://touch.facebook.com/?_rdr ovvero la versione per smarthphone e dispositivi touch del social, è possibile poterlo utilizzare comunque anche se la versione ufficiale è down.
Continua...

mercoledì 21 novembre 2012

[PC-ITA] Assassin’s Creed 3 disponibili torrent e sharing

novembre 21, 2012 0

A due giorni prima della sua uscita per la versione PC si trova online il torrent e i link di sharing dell’ultimo capitolo dell’assassino targato Ubisoft. Ormai, come anche per molti altri titoli, non si deve nemmeno più aspettare il giorno del lancio ufficiale per avere un gioco molto importante, che i pirati subito lo mettono in rete completo di crack. Anche per AC3 è disponibile il crack, ed è in versione multilingua, ben otto lingue compresa l’italiano. Ovviamente questo post non vuole incoraggiare il download illegale di questo prodotto, ma è scritto per far capire come basti una semplice ricerca per trovare facilmente ciò che si cerca su Google.



follow on Facebook Simone Paesano


Continua...

lunedì 19 novembre 2012

Google Play Music

novembre 19, 2012 0

Finalmente il 13 novembre è arrivato anche in Italia ‘Google Play Music, il servizio di cloud musica integrato con i servizi Google Play.


















Play Music propone due servizi: vendita di musica digitale tramite download (come iTunes e Amazon) e un Web Player con storage digitale annesso (più simile Amazon Cloud Player che ad iTunes Match). È inserito all’interno del negozio di Google, già attivo per le applicazioni per Android. La musica si trova sul Play Store, in mezzo a giochi e libri. E già qui si nota il difetto principale: non tanto la grafica essenziale, ma la presentazione editoriale dei contenuti: una barra a scorrimento in alto che propone le ultime uscite, greatest hits, album più venduti; una classifica e i generi a lato. La presentazione del contenuto - come anche per Amazon, peraltro - è abbastanza scarna, sicuramente più dell’iTunes Music Store che invece valorizza molto bene la propria merce.

Il catalogo è ovviamente molto ricco: è quello già proposto da tempo, che comprende tutte le major discografiche (che peraltro continuano ad accusare Google di non fare abbastanza contro la pirateria) e le principali indie.
Ci sono invece un po’ offerte a prezzi speciali (dischi a 1 o 2 euro in meno rispetto ad iTunes, ma senza arrivare ai prezzi stracciati da 4€ di Amazon). Le canzoni si possono comprare alla carta (da 79 centesimi a 1,29 euro). Il metodo di pagamento è il Google Wallet, che va impostato ex novo, se non hai mai comprato nulla su Play. 






















Una volta comprata, la canzone appare nella lista  La mia musica. È un player virtuale via Web, con tutte le funzioni del caso (playlist, conteggio riproduzioni, catalogazione per brano/artista, etc). Il download non è automatico: devi farlo manualmente o installando un programmino, un download manager, che serve anche per caricare la tua musica sulla nuvola. Puoi caricare fino a 20mila brani che poi puoi ascoltare in streaming: il servizio di Cloud Storage è gratuito (su iTunes ti chiedono 25€ all'anno per 25mila brani, su Amazon lo stesso prezzo per 250mila canzoni). Il caricamento avviene direttamente da cartella o tramite playlist iTunes: se il programma non riconosce la canzone non la carica.
Da qui le canzoni si possono condividere su Google+ e si trovano anche le canzoni condivise dagli amici. Per ascoltare le canzoni fuori dal Web c’è un applicazione per telefonini e tablet, ma inevitabilmente funziona solo per Android.

Insomma: offerta solida, che parte già molto strutturata e che è perfetta soprattutto per chi ha dispositivi mobili che usano il sistema operativo di casa Google. Per gli altri è una valida alternativa, ma ha bisogno di più contenuti esclusivi e di qualche impacchettamento editoriale per attirare e intrattenere i potenziali clienti.
Continua...

Follow on Facebook!

Avast 6 Pro/ Internet Security gratis per sempre!

novembre 19, 2012 0

Non avrete bisogno di nessun seriale/file di licenza, anche perchè i seriali vengono regolarmente controllati e bloccati ...
Devo dire che Avast 6 si è portato a livelli alti e penso che meriti!
La versione Pro rispetto alla versione Free (che ha solo la protezione continua da virus e spyware) ha in più la funzione
avast! Sandbox per siti Web e programmi sospetti, mentre la versione Internet Security rispetto alla versione Pro ha in più il Firewall silenzioso a protezione degli attacchi degli hacker, il Filtro di posta elettronica per evitare SPAM ed e-mail dannose.

1) Innanzitutto scaricate una delle seguenti versioni di Avast:
Download avast! Internet Security V6.0.1367 in Italiano
Download avast! Pro V6.0.1367 in Italiano
ed installatela in versione di prova.

2) Cliccate sull' icona di Avast (palla arancione che gira ...) vicino all' orologio con il tasto destro del mouse e poi su "Apri l'interfaccia utente di avast!"


Prova Amazon Prime: spedizione rapida e gratuita


3) Cliccate in alto a destra su IMPOSTAZIONI






























Nel menu a sinistra selezionate il menu Risoluzione errori e togliete la spunta alla voce Abilita il modulo di autodifesa di avast!. Confermate cliccando su OK.




4. La Password è : ZeNiX

5. Scaricate la patch da qui ed eseguite il file avast_6.0.license_zenix_2011_11_25.exe
Gli utenti che hanno XP devono cliccare sul file [AVAST 60 ZeNiX.reg] per attivare la licenza fino al 2050)
Gli utenti con Windows 7 devono eseguire il file avast_6.0.license_zenix_2011_11_25.exe come amministratori (tasto destro sul file e scegliete la voce "Esegui come amministratore")




























6. Potete abilitare l' autoupdate di Avast fino al 2050

8. Ora potete abilitare l' Auto Difesa precedentemente disattivata

7. Licenza valida fino al 14/03/2050 !!!
Enjoy!

N.B.= Le licenze leaked vengono bannate presto
Usate sempre la vostra licenza o quella di prova.
Continua...

Post Top Ad