tag foto 0 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6

Android 4.2 su PC

Il team Android-x86 è molto famoso per i suoi porting di Android sui PC che abbiamo nelle nostre case, sui quali possiamo provare ad avviare una distribuzione di Android che ovviamente non si presenta senza bug. Recentemente lo stesso team Android-x86 ha rilasciato una nuova immagine ISO di Android relativa alla versione 4.2 Jelly Bean, che può essere scaricata direttamente dal link in basso.

La versione di Android curata dal team è provvista anche di kernel 3.8 che supporta l’accelerazione hardware di schede grafiche come le Intel e le AMD, particolarmente utilizzate nei portatili in quanto integrate. Ovviamente il sistema operativo non riuscirà a far girare correttamente tutte le applicazioni in quanto l’architettura x86 è ben diversa da quella ARM per cui si richiede un’ottimizzazione particolare.

Il consiglio è quello di procurarsi una pendrive USB e renderla bootable, cioè leggibile all’avvio del PC, nella quale andare a memorizzare l’immagine ISO di Android-x86.
A prescindere se siate su Windows, Linux o Mac, potete utilizzare unebootin per poter rendere avviabile la vostra pendrive scegliendo l’immagine del sistema operativo che avete appena scaricato. Dopodichè, basterà recarsi nel Bios ed impostare la pendrive come primo disco di avvio.
Ricordiamo, infine, che Android 4.2 potrebbe non funzionare su alcuni PC, per cui vi invito a prestare la massima attenzione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Attivare Windows 7 (tutte le versioni) in un click

Come risolvere: “Impossibile completare la formattazione

Avast 6 Pro/ Internet Security gratis per sempre!