Tutto il calcio: lo sport a portata di app - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

domenica 8 ottobre 2017

Tutto il calcio: lo sport a portata di app

Questa domenica inauguriamo la rubrica App della settimana: ogni sette giorni la recensione di una nuova app su exabyteblog.it

Se siete grandi appassionati di calcio e amate seguire in qualsiasi momento la vostra squadra del cuore (e non solo), Tutto il Calcio è l'app che fa per voi.

Con una valutazione media di 4,5 stelle su 5 complessive, Tutto il Calcio permette di seguire la maggior parte (per non dire tutti) dei principali campionati mondiali, le più importanti coppe nazionali e internazionali, le partite delle nazionali e tutti i campionati italiani dalla Serie A alla Serie D.

Alla prima apertura l'applicazione vi mostrerà l'ultima giornata del campionato di Serie A, campionato che è impostato come preferito ma che è possibile sostituire con un altro, e si avrà la possibilità di scorrere tra i risultati della giornata, visualizzare la classifica delle squadre e dei marcatori.
Premendo su una delle varie partite in elenco si potrà vedere la formazione delle squadre (anche com'è disposta in campo) durante la partita, la cronaca scritta delle azioni più importanti e i video relativi al match pubblicati in quel momento su YouTube.

Premendo sulla stellina in alto a destra si accederà al menù di squadre e giocatori preferiti, sarà possibile salvare le proprie preferenze in modo da poter rapidamente visualizzare l'andamento della propria squadra nel tempo, avere una panoramica di tutte le partite future e decidere se ricevere le notifiche ad ogni gol della propria squadra preferita; per quanto riguarda i giocatori preferiti, invece, si avrà la possibilità di vedere le statistiche stagionali di gol, assist e cartellini ed inoltre, per gli amanti del fantacalcio, ogni lunedì saranno pubblicati i voti dei tre maggiori quotidiani sportivi (Gazzetta, Corriere, TuttoSport).

Iscriviti al nostro canale Telegram: clicca qui

Premendo invece sul trofeo in alto a destra, sarà possibile scorrere tra i vari campionati mondiali e scegliere i preferiti in modo da poterli trovare rapidamente. Anche per tutti gli altri campionati vale la possibilità di vedere le classifiche e tutte le informazioni relative all'incontro che interessa.

Aprendo il menù laterale, premendo in alto a sinistra, sarà possibile vedere l'elenco di tutte le partite del giorno, quelle in diretta in quel momento, vedere quali saranno trasmesse in tv e in quali canali e infine accedere ad un menù specifico dedicato ad i fanta allenatori con voti e statistiche di tutti i calciatori di Serie A.

Clicka qui per scaricare Tutto il Calcio

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad