Trenit: segui i tuoi viaggi con semplicità - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

domenica 15 ottobre 2017

Trenit: segui i tuoi viaggi con semplicità

Dopo Tutto il Calcio, questa domenica è il turno di Trenit, un'app molto comoda per chi spesso utilizza il treno per viaggiare che sul Play Store possiede una valutazione di ben 4,7 stelle su 5 totali.

Ciò che a primo impatto caratterizza questa applicazione è la sua semplicità grafica e di utilizzo. Il menù risulta abbastanza intuitivo e permette di effettuare rapidamente la ricerca della soluzione di viaggio interessata.
Quando si apre l'app e si procede con la ricerca di un treno, ci si imbatte subito in una delle funzioni più utili: è possibile, oltre ovviamente a partenza, destinazione, giorno e orario di partenza, aggiungere informazioni sul numero e sull'età dei passeggeri. Sarà così possibile visualizzare le soluzioni di viaggio con la tariffa esatta in relazione all'età del passeggero.

Clicca sull'immagini per ingrandirle.

Come si vede dagli schreenshot in alto, è possibile ordinare tutte le soluzioni di viaggio per orario, durata o prezzo. Scegliendo poi una delle proposte, si aprirà una schermata che indicherà nome e tipologia di treno (Suburbano, regionale, Intercity ecc), il suo codice identificativo, se è garantito l'accesso al mezzo per chi è impossibilitato a camminare e se è possibile trasportare biciclette.
Sono illustrate tutte le fermate che precedono la nostra destinazione, gli orari di partenza e di arrivo per ogni fermata, gli eventuali ritardi e il binario da cui il treno transiterà. Aprendo la scheda dei prezzi, inoltre, sarà possibile avere una panoramica di tutte le tariffe relativa a quella tratta.

Importante segnalare che l'app non mostri esclusivamente treni Trenitalia, ma anche tutti quei trasporti regionali e/o locali che servono la tratta ricercata. Dal menù impostazioni è possibile anche abilitare la ricerca dei viaggi attraverso BlaBlaCar.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad