La Corea investe sul 5G: sarà possibile scaricare interi film in pochi secondi - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

lunedì 3 febbraio 2014

La Corea investe sul 5G: sarà possibile scaricare interi film in pochi secondi

Il 4G non vi basta? La Corea del Sud sta investendo sul 5G, che dovrebbe raggiungere il massimo teorico di 10Gbps in download, con l’obiettivo di avere copertura nazionale entro il 2020 per poter offrire ai propri cittadini servizi di nuova generazione.
Il Ministero della Scienza coreano ha affermato che sono già stati spesi 1.5 miliardi di dollari in ricerca per ottenere una rete dati in grado di far scaricare un intero film in pochi secondi. L’obiettivo è quello di cominciare il rollout della rete nel 2017 e completare la copertura nel 2020.

Il ministro della scienza ha affermato: “abbiamo aiutato la crescita nazionale con i servizi 2G negli anni ’90, con il 3G negli anni 2000 e con il 4G nel 2010. Ora è tempo di compiere azioni preventive per sviluppare il 5G. Gli Stati dell’Europa, Cina e Stati Uniti stanno compiendo sforzi notevoli per sviluppare la tecnologia 5G, e noi crediamo che ci sarà una terribile competizione in questo mercato tra pochi anni.” .

È surreale che la Corea stia investendo sul 5G, innovazione tecnologica che l'Italia attualmente sconosce dato che il 4G ancora stenta a diffondersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad